Pilates 2017-09-11T16:12:18+00:00

Pilates Brescia

Pilates

PILATES
Il pilates è una ginnastica posturale che ristabilisce l’equilibrio dell’intero corpo; attraverso il potenziamento muscolare e l’aumento della flessibilità articolare permette di ottenere un corpo tonico e allo stesso tempo flessibile. La pratica regolare migliore la coordinazione, l’equilibrio e la propriocezione e consente di migliorare gli schemi motori, la postura e il benessere corporeo. Inoltre, anche attraverso l’uso più consapevole di una più piena respirazione, il pilates permette un nuovo senso di rilassatezza e di benessere psicologico frutto di una matura coscienza di sé in un contesto in cui si favorisce una piena comunicazione fra il corpo e la mente.
POLESTAR PILATES
La scuola Polestar Pilates©, riconosciuta della PMA©, è stata sviluppata integrando il metodo di Joseph Pilates con le più recenti ricerche di anatomia, biomeccanica e apprendimento motorio allo scopo di renderlo più efficace e sicuro, anche in funzione dell’ambito post-reabilitativo e delle specificità della singola persona. Il metodo è inoltre arricchito dagli apporti di varie terapie quali Feldenkrais, ideokinesis, kinesiologia e bioenergetica che rendono l’apprendimento più semplice e profondo.
insegnante: TEA NORIS
Tea Noris, laureata in filosofia, studia danza contemporanea e flamenco. In seguito ad un grave trauma, inizia a praticare il pilates e la tecnica Alexander, fino a risolvere le proprie limitazioni fisiche. Nel novembre 2011 si certifica in Matwork con Polestar Pilates, arricchendo poi il proprio percorso con specializzazioni sul pilates per i danzatori, per la gravidanza e per gli anziani. Frequenta poi una formazione professionale in danza mediorientale con la quale studia anche yoga, Qi Gong e BMC©. Approfondisce AFCMD, Stretching Global Actif, il pilates per bambini e la danza contemporanea egiziana con il gruppo Tanzraum con cui collabora e di cui dal 2014 è insegnante. Nel marzo 2016 si diploma in Reformer con Polestar Pilates. Attualmente frequenta la scuola di formazione in Tecnica Alexander, potendo così arricchire il proprio lavoro di un approccio multidisciplinare in continua evoluzione.

Insegnante: Tea Noris
Orari e giorni
mercoledi’ dalle 20,45 alle 21,45
inizio corso 4 ottobre

per qualsiasi informazione clicca qui