Loading...

INCONTRI MENSILI DI TRIBAL BELLYDANCE

La Tribal Bellydance è uno stile di danza americano, ha radici nella danza mediorientale, ma si è poi mescolato con altri generi. E’ nata nella California degli anni 80, da ballerine che volevano ballare improvvisando passi che la “tribù” conosceva, indossando abiti etnici,  e usando musiche provenienti da paesi lontani.
Utilizza musiche tradizionali o contemporanee, lasciando la libertà di fondere insieme e alternare antico, moderno, retrò, con un sapore gyspsy e bohemien.

Si usa il termine Tribal perché si balla sempre in gruppo, come una tribù col suo proprio linguaggio, così le ballerine con i passi di danza. Ballando si alternano, si seguono, si guardano, si ascoltano. E non è solo ballare, ma così nasce una sintonia, un’armonia, un legame,  tipico delle tribù. Queste donne condividono  l’amore per la danza, gli ornamenti che indossano, il sapore nomade e etnico delle musiche.

Una danza senza tempo, per il suo essere moderna e contemporanea, quanto antica e ancestrale. Uno stile rinnovato di danza del ventre, libero e universale, senza confini geografici ne culturali ma bensì un abbraccio tra musiche e passi etnici di diversa provenienza e che si fondono armonicamente insieme.

Rivolto a chi frequenta o ha frequentato corsi di danza del ventre classica o tribal, ma anche per chi frequenta o ha frequentato corsi di altri tipi di danza.

Finalizzato ad  apprendere la tecnica e i passi codificati della Tribal Bellydance; imparare a ballare in improvvisazione secondo la Tribal Bellydance.

Frequenza: incontri mensili il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 17 nelle seguenti date: 29 settembre; 20 ottobre, 17 novembre.

Dove: presso Danzarte Associazione Culturale – Villaggio Ferrari, n° 25 – 25124 Brescia tel. 030/2425705.

Iscrizioni entro il 22 settembre 2018

Per info: Silvia B. 339 4347357

atelierbohemien@gmail.com                                           fb: @atelierbohemientribe

2018-08-30T13:45:42+00:00